HELLASWALL PORTALE DI RIFERIMENTO
PER I TIFOSI DELL'HELLAS VERONA

Home -- Muro -- Articoli -- Esci
Login
User:
Password:

Andare in B non sarebbe piu un dramma economico ma rimarrebbe un danno sportivo.

Di alex di hellaswall.it

I club di Serie A hanno trovato l’accordo sulla divisione dei proventi televisivi. Il famoso "paracadute finanziario" è stato pressoche raddoppiato per chi retrocede in Serie B. E' stato elevato da 30 milioni a 60, ripartito in base all’anzianità di categoria: 25 milioni per chi ha militato in A per 3 stagioni (Hellas Verona una di queste) nelle ultime 4, 15 milioni in caso di 2 stagioni in A nelle ultime 3 e 10 milioni con un anno su 3 nella massima categoria.
Ma non finisce qua, infatti, in caso la squadra retrocessa con almeno 3 anni di anzianità in A non ce la faccia a risalire subito, potrà incassare il residuo in caso di permanenza in B nella seconda stagione.
Come si evince è un sorta di PARACADUTONE, un SALVAGENTE vero e proprio, che renderebbe una nostra retrocessione in cadetteria, una passeggiatina quasi indolore.
A fronte di quanto scritto, se l'evntuale danno economico è stato scongiurato, rimane quello sportivo, la tifoseria tutta non vuole retrocedere e gli oltre 2.000 che andranno a Udine con i 23.000 dell'ultima gara in casa lo URLANO ogni domenica.

Saremo pure UNICI, ma certamente NON siamo COIONI !!!


Commenti:
Hellas Hardcore: Notizia positiva, a patto che non distolga l'attenzione di NESSUNO dal fatto che (anche se ci fosse l'1 su 1000 di probabilità di salvezza) bisogna giocare alla morte ogni partita da qui alla fine e provare in ogni modo ad evitare la retrocessione. Se così (disgraziatamente) non fosse, con un simile budged sarebbe D'ORDINANZA, caro Setti, allestire senza "se" e senza "ma" una CORAZZATA per risalire IMMEDATAMENTE nella categoria a noi più consona... Basta foglie di fico
elfodegoma: Anche uno sponsor in B è più difficile da trovare e meno remunerativo. Ma noi in B non ci vogliamo andare per nessun motivo.
caniggia: la partita con la doria sarà un esamone... in tutti i sensi... non solo in campo...